BLOG RSS

Il mese scorso il nostro Daniel Giordan ( @daniel_giordan ) è passato in negozio per dare una rinfrescata al suo mezzo! Come avrete visto nel video del team Frontocean "Around The World" (se lo avete perso potete recuperarlo qui ), il suo stile di riding prevalentemente street non lascia di certo scampo all'usura dei componenti.

Andiamo subito a scoprire quali pezzi ha deciso di montare sulla sua bici per il 2021.

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Eccoci finalmente tornati con i bike check del Team Frontocean: nuovo membro, nuovo appuntamento!

Conoscerete tutti Christian Falvo ( @christianfalvobmx ), giovane rider classe 1998, parte della Nazionale Italiana e presenza fissa ad ogni contest/evento di alto profilo in terra nostrana. Siamo sicuri che Chri sarà in grado di sprigionare a pieno il suo potenziale, non appena appariranno altri eventi sul calendario... Per ora non fa altro che continuare ad allenarsi duramente.

Abbiamo da poco annunciato il suo ingresso nel Team, ma andiamo subito a curiosare le specifiche del suo mezzo, decisamente differente dalle BMX prevalentemente da street che siamo abituati a vedere.

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Il bike check di questo mese spetta a Carlo Cagnetta ( @doggy_bau_wof ), classe 1987, che si è appena rifatto la bici da zero e non potevamo farcela assolutamente scappare, visto che è ancora perfetta! 

Carletto è un amante delle transizioni di ogni tipo e l'anima della pump track di Lainate, dove tiene lezioni e corsi per principianti e non praticamente ogni giorno. Dopo aver tenuto la sua vecchia BMX per diversi anni, era giunta l'ora di un refresh completo e così è stato: a partire da un telaio cromato ha selezionato con cura ogni pezzo, per ottenere la bici più brillante in circolazione!

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Ragazzi, finalmente è arrivato il momento del bike check del solo ed unico Capitano! Come avrete capito è il turno di Davide Altobelli ( @daddabmx ), classe 1992, che per molto tempo ha lavorato qui in shop da Frontocean, facendosi conoscere per la sua simpatia.

Qualche anno fa ha deciso di intraprendere una nuova esperienza di vita in Australia per poi spostarsi successivamente in Nuova Zelanda e, da come ce ne parla, quei posti devono essere veramente meravigliosi. Tra il tanto lavoro, le uscite in kayak per pescare nell'Oceano Pacifico, gite ed escursioni, non smette mai di spaccare in BMX. Vediamo cosa monta sul suo cavallo di battaglia!

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Il bike check di questo mese è di un rider che non ha bisogno di presentazioni: pro da quasi 10 anni per Shadow Conspiracy e Subrosa, il suo stile e la sua creatività sono apprezzati in tutto il mondo... stiamo proprio parlando di Simone Barraco ( @simobarraco )!

Con ben due Nora Cup alle spalle, una per Best Video Part e una per Best Street Rider, una videopart incredibile nell'ultimo DVD di Shadow 
"What Could Go Wrong?", una medaglia di bronzo agli X Games di Minneapolis, una d'argento in World of X Real BMX e numerosi edit spettacolari, possiamo dire con certezza che Simo è il BMX rider italiano più noto e rispettato al mondo.

Ci ha appena inviato da Barcellona le foto del suo ultimo bike build, vediamo subito cosa monta sul suo mezzo!

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Per il bike check di questo mese è il turno del nostro Matteo Vitali ( @teobmx ), 22 anni, parte del team Frontocean da diversi anni ormai. Con i suoi edit massicci e le vittorie nei vari contest, è molto conosciuto nella scena BMX, soprattutto per essere l'unico rider italiano ad aver mai vinto l'anello delle Monster Energy Street Series, delle jam che si tenevano in contemporanea in tutto il mondo durante il giorno del BMX Day, il 22 luglio. Qui il recap dell'edizione di Londra.

Ultimamente il lavoro gli porta via parecchio tempo per poter girare in bici, ma quando lo fa, ci lascia tutti a bocca aperta come ci ha sempre abituato. Nell'ultimo anno si è anche appassionato ai graffiti, quindi se vedete in giro una tag "Spot" sapete già a chi appartiene. Vediamo un po' cosa monta sul suo mezzo!

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Siamo appena stati a Nova Gorica per un weekend di riding e relax, con l'obiettivo di scattare foto e filmare qualche clip per il bike check di questo mese. Tocca a Beniamin Crismariu @beniamin_crismariu ), 22 anni, di Pordenone. 

Il suo volto non è nuovo a chi segue la scena da tanto tempo: nonostante sia giovanissimo, si già è fatto un nome nei vari contest di tutta Italia, ma soprattutto con la partecipazione alla Summer Edition della Simple Session in Estonia, nella quale ha gareggiato sfidando pro riders come Courage Adams, Travis Hughes e molti altri...

Ma veniamo al sodo! Ecco cosa monta sul suo mezzo, appena assemblato con un freschissimo telaio Kink The Williams.

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Il bike check di questo mese è di Mattia Cazzola ( @mattiacazzola ), la nostra connessione in Veneto! È un ragazzo molto giovane che se la cava già decisamente bene in sella alla sua BMX, come potrete intuire dalle sue Instagram clips.

Magari non è molto attivo sui social, ma questo non ci interessa molto... Di sicuro si diverte tantissimo in BMX e si gasa a girare ovunque: park, street e dirt! Vediamo subito cosa monta sulla sua bici.

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Dopo un mese di stop involontario causato dalla pandemia che ha fermato l'Italia e praticamente il mondo intero, i bike check mensili del Team Frontocean riprendono da Christian Ceresato ( @christianceresato ), che ha appena assemblato una bici con gli ultimissimi componenti Cult Crew.

Il giovane talento dell'Alto Adige è da poco rientrato a Merano, dopo aver trascorso un periodo a Barcellona tra riding e relax. Sul suo account Instagram troverete delle clip recenti che vi lasceranno a bocca aperta! Speriamo di vederlo presto alle prese con un nuovo edit oppure a girare fortissimo nei prossimi contest o jam, ma ora passiamo al bike check!

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Proseguendo la serie di bike checks del Team Frontocean, questo mese è il turno di Ellia Sepe ( @ellia_boy ), che ci ha inviato il materiale direttamente da Barcellona!

Come tanti altri riders, si è trasferito nel capoluogo catalano da qualche tempo per lavorare ma soprattutto per poter sfruttare al meglio la marea di street spot che la città ha da offrire. Guardando le clip che pubblica su Instagram, sta davvero girando forte! Diamo un'occhiata alla sua BMX.

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Per il secondo bike check del 2020 è giunta l'ora di spiare la bici di Massimo Crotti ( @massi_bmx ), rider classe 1996 di Reggio Emilia!

Di recente ha avuto un piccolo infortunio ma sta lavorando in segreto per tornare a gasare più che mai in BMX, nel frattempo si tiene occupato facendo l'artista con murales e disegni, inventando i costumi più matti del mondo e anche pubblicando le migliori stories che possiate trovare su Instagram.

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Iniziamo subito il 2020 con un bike check freschissimo direttamente da quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti...

Come forse avrete intuito è la volta di Luigi Galbiati ( @luigibmx ), di Mandello del Lario, che sta riprendendo a girare dopo un infortunio al ginocchio e tornerà presto più gasato che mai! Diamo un'occhiata da vicino alla sua BMX.

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Per il terzo bike check è il turno di Luca Nosella ( @lucanosella ) ! 

Fa parte del Team Frontocean da diversi anni ed è uno street rider stiloso che si gasa a girare ovunque. Ultimamente ha iniziato a cimentarsi nei tatuaggi, ma non molla assolutamente il colpo con la BMX. Vediamo che pezzi monta sul suo mezzo!

Leggi di più

BIKE CHECKS -

Eccoci con il secondo appuntamento dei bike check del Team Frontocean! 

Questa volta è il turno di Daniel Giordan ( @daniel_giordan ), giovane street rider della provincia Monza che, nonostante la sua età, ha già acquisito un ottimo bagaglio di tricks e sta spaccando parecchio nei suoi local skateparks. Non perdiamo tempo e vediamo nei dettagli il suo mezzo!

Leggi di più

BIKE CHECKS -

BIG NEWS! Da questo ottobre in poi, il primo giorno del mese verrà pubblicato il bike check di un membro del Team Frontocean, mentre il 15 di ogni mese riceverete la nostra newsletter via mail, ricca di aggiornamenti su eventi, nuovi prodotti appena arrivati o in consegna al nostro shop e molto altro. Stay tuned!

Ma ora iniziamo subito ad analizzare il setup di Diego Malchiodi ( @diegomalchiodimb ), street rider milanese, entrato a far parte del Team Frontocean poco prima dell'estate.

Leggi di più